Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ford ha portato al debutto all'edizione 2012 del Salone di Pechino la versione di serie della EcoSport - già vista nelle vesti di concept a Nuova Delhi - crossover dalle dimensioni compatte che verrà commercializzato su vari mercati globali, anche se ancora devono essere confermati i dettagli in merito al possibile sbarco in Europa.
Esteriormente la Ford EcoSport presenta dei tratti stilistici similari a quelli della Kuga, con una sezione frontale dominata da una imponente calandra a listelli cromati ai cui lati si stagliano due gruppi ottici di stampo minimalistico.
Al di sotto del cofano di questo baby SUV dovrebbe pulsare anche la nuova unità tricilindrica da 1.0 litro EcoBoost, a sua volta affiancata da un propulsore da 1.5 litri Ti-VCT con alimentazione a benzina, mentre la trasmissione sarà l'automatico Powershift a doppia frizione frazionato a sei rapporti.
Caratterizzata, dal punto di vista strutturale, dall'impiego di acciai ad elevata resistenza (volti a contenere i pesi aumentando al contempo i valori di rigidità torsionale), la Ford EcoSport presentata nel croso della rassegna motoristica cinese è l'allestimento top di gamma Titanium, che propone di serie i cerchi in lega a sei razze da 16 pollici di diametro, la griglia anteriore cromata e la tonalità Rosso Marte per la carrozzeria.
Fanno parte della dotazione di serie i dispositivi Ford Sync, Ford Power Start, Smart Entry Keyless, i sensori di parcheggio posteriori, il dispositivo di assistenza per le partenze in salita e gli airbag frontali, opzionali invece gli airbag a tendina per i passeggeri della fila posteriore. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.