Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tempo di aggiornamenti per il Ford EcoSport, il SUV compatto della Casa dell'Ovale Blu nato per il mercato sudamericano e approdato in Europa lo scorso anno. Come visto allo scorso Salone di Ginevra, la EcoSport versione restyling è stata ridisegnata soprattutto al posteriore, dove per contenere gli ingombri sparisce la ruota di scorta appesa al portellone che faceva tanto offroad e che adesso è un optional. Le EcoSport senza ruota di scorta sono dotate di un kit di riparazione.
Anche le cerniere del portellone sono state modificate per facilitare l’apertura parziale e agevolare l’accessibilità negli spazi più stretti.
Cambia dentro
Aggiornamenti anche per l'abitacolo: all’interno i sedili sono ora riscaldabili e disponibili anche con rifiniture in pelle, il volante è stato aggiornato nel design e sono state aggiunte diverse cromature. E' stata riposizionata la leva del freno a mano e aggiornato il design del pannello strumenti, della console centrale e dei rivestimenti delle porte. Il comfort è stato incrementato grazie alla minore rumorosità garantita dai materiali fonoassorbenti di maggiore spessore ed è inoltre possibile dotare la EcoSport di vetri posteriori oscurati. Ford ha aggiunto alla dotazione tecnologica parabrezza e retrovisori riscaldabili, disponibili all’interno del nuovo Winter Pack. I modelli dotati del sistema di connettività SYNC si avvarranno, inoltre, di uno schermo a colori da 4”.
Motori Euro 6
Tutta la gamma motori della Ford EcoSport è ora aggiornata alla normativa Euro 6. E’ ora disponibile, inoltre, il cambio automatico Powershift. Il TDCi 1.5, guadagna 5 cavalli di potenza, passando da 90 a 95, riducendo contemporaneamente emissioni e consumi, rispettivamente a 115 g/km di CO2 e 4,4 l/100 km. L’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri emette 125 g/km di CO2 e consuma mediamente 5,4 l/100 km, mentre il Ti-VCT 1.5 a benzina, accoppiabile anche al cambio automatico Powershift, emette 149 g/km di CO2 per un consumo medio di 6,3 l/100 km.
Inoltre è stato rivisto l’accoppiamento motore-cambio per garantire più coppia ai bassi regimi e una migliore guidabilità e aggiornata la taratura di sospensioni, servosterzo e del controllo elettronico di stabilità.
Il prezzo di partenza della Ford EcoSport restyling è di 18.000 euro chiavi in mano.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it