Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Se ne vociferava parecchio nei mesi scorsi. Dopo l'annuncio ufficiale del ritorno alla 24 Ore di Le Mans ed al Campionato del Mondo Endurance a partire da questa stagione, Ford ha diramato i nomi dei piloti che avranno il compito di riportare il marchio dell'ovale blu ai vertici della categoria.
Si tratta di Marino Franchitti, Stefan Mücke, Olivier Pla e Andy Priaulx. «Noi corriamo per vincere», rivela senza mezzi termini Dave Periack, Ford performance Global Director. «Per fare ciò occorrono l'auto migliore, il team migliore ed i piloti migliori. Per questo motovi abbiamo scelto Marino, Olivier, Andy e Stefan.»
«Abbiamo scelto questi ragazzi in base a semplici fattori: la loro velocità, il loro cuore e la loro esperienza in corse di questo tipo» commenta Chip Ganassi, Team Manager della scuderia che a giugno sarà impegnata sul Circuit de la Sarthe.
Mücke ha vinto diverse tappe nel WEC, Pla ha esperienze da protagonista a Le Mans, mentre Priaulx è tre volte Campione del Mondo WTCC. Anche il Direttore Sportivo del team Ganassi, George Howard-Chappel, ha guidato alla vittoria nella 24 Ore più famosa del mondo le proprie scuderie in tre distinte occasioni. Lo squadrone messo in piedi da Ford è di tutto rispetto, se si leggono i curricula dei piloti: Franchitti ha al suo attivo 5 Le Mans,
La sfida a Ferrari può ufficialmente dirsi iniziata.