Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama letteralmente “Very Gay Raptor” l’ultimo veicolo presentato dalla divisione tedesca di Ford che prenderà il suo posto al ColognePride 2021, l’evento LGBTQ+ più riconosciuto del paese. A parlare più di ogni altra cosa è la livrea della vettura, con un enorme arcobaleno a sovrastare cofano e fiancate che culmina con un cuore rosa sul posteriore a cui si aggiunge una buona parte di superficie in oro brillante. Sul lunotto poi, l’hashtag #VeryGayRaptor.
La genesi di questo modello più unico che raro arriva dal mondo social, più specificatamente da un commento omofobo di un utente che aveva definito un Ford Ranger Raptor in Performance Blue “Very Gay”. Ecco quindi che Ford Germania ha affidato un Raptor ad Alphafoil, che dopo oltre 60 ore di lavoro e pellicole per trenta metri quadrati ha consegnato il vero “Very Gay Raptor” all’azienda statunitense.
A chi pensa che l’azienda (come spesso accade di questi tempi) abbia voluto sfruttare un momento particolarmente felice per questo genere di marketing, Ford ha risposto con i fatti: il Raptor è stato infatti affiancato ad una Ford Ka trasformata in un pick-up con livrea arcobaleno, pensata per il Christopher Street Day (il pride di Colonia) del 1998. Non solo: Ford ha fatto anche sapere che nel 2021 festeggia il 25° anniversario della rete GLOBE (Gay, Lesbian or Bisexual Employee) impegnata a combattere le discriminazioni contro i propri collaboratori appartententi alla comunità LGBT.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it