Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La nuova Ford Capri elettrica ha saputo catalizzare l'attenzione del pubblico: secondo quanto riporta la casa dell'Ovale Blu, quasi 200.000 potenziali clienti hanno configurato il modello sul sito del costruttore. Nonostante ci fosse stata qualche polemica sull'uso di un nome iconico della storia del marchio per un veicolo elettrico, evidentemente la Capri ha incuriosito. Il 24% delle persone che l'hanno configurata ha scelto il colore Vivid Yellow, omaggio alla storica tinta Daytona della versione originale.
Il 55% delle Ford Capri configurate sul sito vanta l'allestimento Premium, con fari Matrix LED dinamici, un sistema audio B&O dotato di 10 altoparlanti e cerchi in lega da 20". Il powertrain più popolare, invece, è la versione da 286 CV con trazione posteriore, scelto dal 59% dei potenziali clienti per la sua autonomia dichiarata di 627 km. Tutte le varianti della Ford Capri presentano sistemi di assistenza alla guida all'avanguardia della tecnica, con 12 sensori ultrasonici, cinque videocamere e tre radar.
La nuova Ford Capri elettrica uscirà dalle linee di produzione dello storico stabilimento di Ford a Colonia. Una fabbrica, questa, che ha subito una trasformazione profonda per ospitare la produzione di BEV a fronte di un investimento di due miliardi di dollari. "La nostra nuova Capri elettrica - osserva Jon Williams, General Manager di Ford Blue and Model e in Europa - è la naturale evoluzione della nostra iconica coupé sportiva. È valsa la pena di aspettarne il ritorno, e non potremmo essere più entusiasti di far conoscere a una nuova generazione lo stile che ha reso la Capri una leggenda".
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it