Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
È da qualche tempo ormai che Ford ha spolverato dagli scaffali della sua storia il nome Bronco, fuoristrada duro e puro rivisto in chiave moderna. Dopo l’arrivo della Bronco Raptor quindi, i tecnici dell’Ovale Blu hanno messo a punto una nuova versione, la Everglades, pensata esclusivamente per gli appassionati del fuoristrada. La Ford Bronco Everglades è disponibile esclusivamente in versione a quattro porte con il 2,3 litri turbo da 300 CV abbinato all’automatioco a 10 rapporti.
Il nome dell’allestimento riprende il Parco Nazionale delle Everglades, in Florida, oltre 600.000 ettari di terreno noti come l’angolo più selvaggio degli Stati Uniti d’America. Questo su Ford Bronco si traduce in una lunga serie di componenti esclusive, sia per quanto riguarda l’estetica che (soprattutto) per le numerose migliorie tecniche apportate all’auto, che sembra parlare di avventura già dalle fotografie. La carrozzeria (che aggiunge la colorazione Desert Sand alle quattro già esistenti) sfoggia una mascherina in Carbonized Grey, passaruota squadrati del pacchetto Sasquatch e badge identificativi sia sulle fiancate che al posteriore. Gli interni poi sono caratterizzati da inserti in vinile e gomma sul pianale per la massima praticità, oltre a finiture Urban Green per plancia e pannelli delle portiere.
Probabilmente però a convincere gli appassionati a effettua l’upgrade a Bronco Everglade sarà lo snorkel installato di serie, il verricello integrato nel paraurti con Safari Bar da 4.500 Kg di portata, prese d’aria specifiche per la trasmissione e tutto il pacchetto Sasquatch, dai già citati paraurti alle gomme specifiche da fuoristrada da 35 pollici. In questo modo, spiegano in Ford, sarà possibile affrontare guadi con una profondità massima di 92,5 centimetri.
Come è noto, Ford Bronco è disponibile esclusivamente negli Stati Uniti. La versione Everglades ha un prezzo di partenza di 53.000 dollari, circa 46.000 euro al cambio attuale, tuttavia sarà disponibile solo per i clienti che hanno già ordinato la vettura in configurazione standard.