Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Due anni fa, sul web è spuntata un'immagine teaser di un nuovo SUV by Ford: le prime fonti ci hanno suggerito che si trattasse di un ritorno del mitico Bronco sulle strade e le foto spia che ci sono arrivate confermato la teoria (le grafiche per camuffarlo mostrano il nome del modello). È stata avvistata la sesta generazione del Ford Bronco, nome che non si faceva sentire dal 1996, anno di ritiro dal mercato dopo 30 anni di produzione e 5 serie.
Come potete vedere dalla gallery, la vettura è molto camuffata ma ci dà una prima idea di come si presenterà il nuovo Bronco: le linee della scocca sono molto squadrate, in stile "Old Defender", e decisamente lontane da una normale e tradizionale SUV. Infatti, l'allestimento del modello avvistato è mirato al fuoristrada spinto: l'assetto è super rialzato e ci sono maxi gomme tassellate. L'obiettivo di Ford sembra quindi quello di voler dar vita a un vero e proprio mezzo inarrestabile, un'evoluzione del Bronco, come se la serie dal 1996 ad oggi non si sia mai fermata. Avrà le carte in regola per puntare il dito contro Wrangler e Defender? Sotto questo aspetto off-road si nasconde tanta tecnologia: sotto ai veli si intravedono i fari a LED e l'estensione sulla griglia frontale è un chiaro richiamo alla prima generazione. Il modello avvistato è a passo lungo e sembra anche soft-top. Ci aspettiamo più versioni, così da soddisfare l'intero pubblico di appassionati.
Le voci di corridoio passate hanno previsto il debutto sul mercato proprio quest'anno (nel 2020) e, a giudicare dalle immagini che vi abbiamo appena mostrato, è possibile che questa ipotesi si concretizzi. Potremo già vederlo al Salone di Ginevra a marzo o Ford aspetterà l'evento di Casa con il Los Angeles Auto Show a novembre?