Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Ha preso il via a Saarlouis, in Germania, la produzione della Focus con motore EcoBoost da 1.0 litro alimentato a benzina, pensato per contenere consumi ed emissioni inquinanti senza però sacrificare le prestazioni.
La due volumi dell'Ovale Blu equipaggiata con questa unità è disponibile sia nella versione da 100 CV, capace di consumare ed emettere rispettivamente 4.8l/100 km e 109g/km, che nella versione da 125 CV e 170 Nm, ed in grado di percorrere 100 km con 5 litri di benzina, oltre che di contenere le emissioni entro un valore di 114g/km di CO2.
«La produzione della prima Focus con EcoBoost 1.0 rappresenta un nuovo importante successo per Ford - ha dichiarato il Presidente e CEO di Ford Europa Stepehn Odell - sviluppare un motore così compatto e così efficiente, in grado di garantire, con la sua potenza, una guida piacevole e divertente con un’auto di dimensioni medie come la Focus, è una conquista che fino a pochi anni fa sarebbe sembrata impossibile.»
Il nuovo motore EcoBoost 1.0 è prodotto a Colonia, in Germania, presso un impianto in cui sono stati effettuati investimenti per 200 milioni di dollari (circa 134 milioni di Euro). Nel corso dell’anno la produzione del motore sarà avviata anche a Craiova, in Romania. I due impianti, a pieno regime, dovrebbero promettere un ritmo produttivo annuo di 700.000 unità.
Allo sviluppo dell’EcoBoost da 1.0 litro hanno partecipato esperti e ingegneri Ford di tutta Europa, dell’European Research and Advanced Research Centre di Aachen, Germania, e del Technical Centre di Dunton, nel Regno Unito.
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it
Ford
Via A. Argoli, 54
Roma
(RM) - Italia
800 22 44 33
https://www.ford.it