Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stato inaugurato a Roma il primo FordStore Carpoint europeo. Situato in via della Pisana, il FordStore è un luogo dove il cliente può avvicinarsi al mondo Ford in un ambiente in cui tutto, dall’accoglienza alle architetture degli spazi, contribuisce a creare un’esperienza diversa, carica di passione e modernità, incentrata su servizi a 360 gradi che abbracciano, in uno spazio di comunicazione tecnologico in cui vivere le emozioni, tutti i prodotti Ford, dall’acquisto, assistenza, ai veicoli commerciali e all’usato DOC 0-3.
Il FordStore ha anche ospitato eventi di intrattenimento a base di musica, tra cui il Flower Power Party, appuntamento storico delle estati romane, che ha visto tra i suoi ospiti invitati d’eccezione e personalità del mondo dello spettacolo, calatesi nelle atmosfere hippy dell’happening.
Il Ford Store è il centro dell’attenzione Ford, e il suo biglietto da visita sono le promesse al cliente:per l’acquisto, la certezza di essere seguito da personale specializzato che utilizza tecnologie moderne, come i tablet, e la disponibilità, per i test drive, di tutta la gamma Ford, inoltre Il cliente ha la garanzia sulla durata degli interventi, e una courtesy car è sempre disponibile, e gratuita, per quelli di durata superiore ai 90 minuti. Al termine di ogni intervento, inoltre, è sempre previsto un lavaggio esterno del veicolo.
Tutti questi servizi non riguardano solo i nuovi modelli Ford: presso il FordStore è possibile trovare in un luogo davvero unico tutto ciò che completa l’offerta di Ford: l’intera gamma di veicoli nuovi, l’usato garantito DOC-03, e la famiglia di veicoli commerciali, nonché ricambi e assistenza specializzata.
Un’ulteriore caratteristica di modernità del FordStore è l’approccio “zero-paperwork” grazie al quale i clienti possono ricevere alcuni materiali, come il preventivo personalizzato, direttamente sulla propria casella e-mail.
Il personale, sempre riconoscibile grazie alla divisa, utilizza dispositivi hi-tech come i tablet per il percorso informativo multimediale, ed è in grado di spiegare il DNA dei prodotti Ford con l’ausilio di grafica e video.
Inoltre, se i visitatori lo desiderano, nell’apposita area “lounge” sono a loro disposizione dei computer, sui quali possono navigare liberamente, cercare informazioni sui modelli di loro interesse grazie a contenuti multimediali immediatamente accessibili, o consultare il sito di Ford Italia.
Oltre a questo, all’interno del FordStore è disponibile una connessione wireless gratuita, che è possibile utilizzare con i propri dispositivi wi-fi.
Dopo aver seguito un percorso multimediale di conoscenza del prodotto, ed essere stato accompagnato dal Blue Team in tutte le tappe della scelta di un’auto, dalla semplice richiesta di informazioni al test drive, il cliente viene successivamente affiancato dal servizio vendite, che continuerà a trovare le migliori soluzioni per lui, con la consapevolezza dell’importanza emotiva che l’acquisto di un’auto comporta, auto di cui può verificare di persona le caratteristiche prima dell’acquisto e del test drive nell’ampio show room che può ospitare circa 30 veicoli e dove è sempre presente tutta la gamma dell’offerta Ford.
Il FordStore è attrezzato per seguire le auto Ford in tutto il loro ciclo vita. Tagliandi e manutenzione ordinaria e straordinaria possono essere eseguiti con straordinaria rapidità nell’ampia area officina. Anche qui il percorso è ovviamente Hi-Tech.
Il principio del FordStore, inaugurato con il FordStore Carpoint di Roma, primo in Italia, fa parte di un piano di sviluppo che vedrà la nascita in tutta Italia, di nuovi punti di riferimento Ford sul territorio presso le CMA italiane più importanti.
“Siamo orgogliosi dell’apertura del primo FordStore in Italia,” ha dichiarato Gaetano Thorel, Presidente e Amministratore Delegato di Ford Italia. ”Per noi rappresenta un grande e moderno spazio a disposizione dei nostri clienti, dove design, tecnologia ed emozioni permettono di entrare in contatto con il mondo Ford a 360 gradi. E’ un progetto in cui Ford Italia crede sin dalla sua ideazione, e che oggi porta la presenza Ford sul territorio a un nuovo livello di eccellenza, grazie alla grande capacità del FordStore di ascoltare il cliente e di ritararsi continuamente in funzione delle sue esigenze”.