Fontana Giusti, Renault: “Parco Valentino proposta molto interessante”

Pubblicità
Francesco Fontana Giusti, Image & Communication Director di Renault Itlia, ci ha espresso il proprio punto di vista sul Salone dell’Auto di Torino, oltre a fare il punto sulla situazione del marchio francese con i nuovi prodotti
4 luglio 2016

Il Salone dell’Auto di Torino è stata l’occasione, per numerosi marchi, di esporre le proprie anteprime a livello nazionale. Ne è esempio Renault, che al Parco del Valentino ha deciso di portare la nuova Scenic. Per avere un quadro complessivo della situazione vissuta dal costruttore transalpino, abbiamo deciso di parlare con Francesco Fontana Giusti, Image e Communication Director della multinazionale.

Siamo alla seconda edizione del Salone dell’Auto di Torino, nel Parco del Valentino. Possiamo avere un suo parere a riguardo?

«È una proposta molto interessante: il pubblico non paga il biglietto, ed i costruttori espongono su pedane uguali, sia che si tratti di una Ferrari, di una Renault o di una Skoda. Noi crediamo molto nel verde e nella natura, e siamo contenti che questo Salonesi sviluppi in un contesto naturalistico simile.»

La nuova Scenic, alle sue spalle, sembra davvero ben riuscita, oltre che in grado di tracciare un solco con il passato…

«Laurens van den Acker, il nostro uomo al vertice del design, ha vinto la sua personale battaglia contro gli ingegneri: la nuova Scenic, infatti, avrà in qualsiasi allestimento cerchi da 20”. Oltre a ciò, è stata aggiunta la colorazione bitono, ereditata dalla Captur, un ampio parabrezza e tanta tecnologia a bordo, grazie alla piattaforma condivisa con Talisman.»

Renault è presente con un ampio respiro nel mondo del motorsport, e ciò si vede anche nella gamma di serie, con versioni marchiate RS di Twingo, Clio e in futuro Megane…

«Crediamo molto nel motorsport. Abbiamo la Clio Cup, mentre nei rally abbiamo moltissimi equipaggi che utilizzano le nostre vetture. Siamo presenti anche in Formula 1 e Formula E.  Il motorsport è fondamentale: travasiamo e indirizziamo il lavoro sulle vetture di serie grazie alla tecnologia che ricaviamo in quelle situazioni.»

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Da Moto.it

Pubblicità