Flixbus rimborsa il viaggio per andare a votare (sola andata, con voucher)

Flixbus rimborsa il viaggio per andare a votare (sola andata, con voucher)
Pubblicità
Una iniziativa che permetterebbe a molti cittadini di andare a votare nei comuni di residenza con meno spese: Flixbus rimborsa il viaggio di andata
31 agosto 2022

La società di trasporti tedesca Flixbus ha annunciato di aver messo a disposizione i propri mezzi per i cittadini italiani che andranno a votare il 25 settembre prossimo offrendo un voucher gratuito pari al costo del viaggio di andata, che verrà erogato semplicemente mandando una foto della tessera elettorale (fronte/retro), un documento di identità e il biglietto pagato.

L'iniziativa, che si chiama #iovogliovotare prende spunto da i numeri fatti circolare da SWG nei giorni scorsi scorsi secondo i quali molti italiani giovani fra i 18 e i 34 anni non andranno a votare (si parla addirittura di 1 su 2) per molte ragioni fra cui il costo delle spese di viaggio. I cittadini italiani che attualmente vivono o lavorano fuori dal proprio comune sono quasi 5 milioni secondo ISTAT. 

I viaggi dovranno aver luogo fra il 19 e il 25 settembre e naturalmente è compresa anche la Sicilia dove il giorno delle elezioni politiche si terranno anche le votazioni regionali. Le prenotazioni attraverso la app di Flixbus si possono fare da oggi, 31 agosto e fino al 25 settembre. Queste le date più importanti:

 

  • Prenotazione: da mercoledì 31 agosto a domenica 25 settembre (inclusa)
  • Periodo del viaggio da lunedì 19 a domenica 25 settembre (incluso)
  • Periodo per chiedere il voucher: da domenica 25 settembre a sabato 15 ottobre (incluso; inviare le foto e il biglietto a iovogliovotare@flixbus.it 
  • Periodo di validità del voucher: da domenica 25 settembre a mercoledì 30 novembre 2022 (incluso) e da mercoledì 11 gennaio a venerdì 31 marzo 2023 (incluso)

Per altre informazioni cliccare qui

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Pubblicità