Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I tutta Europa il servizio di Flixbus è noto per le lunghe tratte dei sui autobus, capaci di collegare a prezzi modesti città molto distanti tra di loro. Ovviamente la compagnia va incontro a spese di gestione assai cospicue per i propri mezzi e proprio per questo motivo è arrivata la decisone di provare a mettere in campo dei modelli totalmente elettrici.
I Flix-E-Bus saranno su strada da aprile in Francia, sulla linea che collega Parigi ad Amiens; mentre dall'estate FlixBus prevede di estendere il test anche alla Germania, aggiungendo un ulteriore Flix-E-Bus tra le regioni dell’Assia e del Baden-Württemberg.
"L'obbiettivo è iniziare a costruire la mobilità del domani, convinti che gli E-Bus rappresentino un concreto investimento sul lungo periodo, tanto per la nostra azienda quanto per i nostri clienti e l’ambiente"- sono queste le parole di André Schwämmlein, fondatore e CEO di FlixBus-. "Si tratta di un progetto a cui teniamo e in cui crediamo; un importante punto di svolta per la mobilità a lunga percorrenza».
Tra l'altro utilizzare l’autobus invece dell’auto riduce il proprio impatto ambientale di circa l’80%. "La tendenza attuale è quella di allontanarsi dall’auto privata a favore di forme di mobilità collettiva più rispettose dell’ambiente come l’autobus - continua Schwämmlein. Siamo lieti di contribuire a promuovere questo cambiamento".