Flavio Pierleoni: in gravi condizioni dopo un incidente

Flavio Pierleoni: in gravi condizioni dopo un incidente
Pubblicità
Grave incidente nel modenese per il pilota Flavio Pierleoni e Daniele Valestri della società Pit Lane S.r.L. Il pilota bolognese rimarrà in coma farmacologico per 48 ore
23 dicembre 2013

Grave incidente nel modenese per il pilota Flavio Pierleoni e Daniele Valestri della società Pit Lane S.r.L., specializzata nel noleggio di auto sportive. I due a bordo di una Lamborghini Aventador stavano percorrendo un rettilineo nel pressi di Solignano di Castelvetro (MO) quando – secondo le testimonianze – l'auto è andata in testa coda prima di rovesciarsi e finire la sua corsa in un canale al lato della strada.

Pierleoni e Valestri, vivi ma intrappolati, sono stati subito avvolti dalle fiamme. A salvarli è stato Romano Boni che ha fornito i primi soccorsi quando ancora Vigili del Fuoco e l'elisoccorso non erano arrivati.

La dinamica dell'incidente ha fatto immediatamente pensare ad un guasto meccanico, l'auto infatti era già stata protagonista di uno scontro e, dopo le riparazioni, era tornata in strada.

Anche le parole della famiglia Valestri confermano le prime ipotesi: «Le cause dell’incidente sono ad ogni probabilità da ravvisarsi a un cedimento strutturale del mezzo».

Le condizioni di entrambi sono molto gravi e per Pierleoni si parla di ustioni su oltre il 50% del corpo. Dall'Ospedale di Cesena, dove è stato trasferito, i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. Ora il pilota bolognese è in coma farmacologico indotto e rimarrà così per 48 ore.


Flavio Pieroboni, 24 anni, di Bologna è noto per le gare disputate nel Ferrari Challenge e da quest'anno è iscritto al Lamborghini Super Trofeo con il Team Composit Motorsport.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità