Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' una vettura sportiva molto simbolica, un nome noto da decenni: Honda NSX. L'attuale generazione, ibrida, si avvia al termine di carriera con una ultima serie speciale, limitata: Type S.
Soli 350 esemplari prima che a dicembre 2022 si chiuda la carriere. Negli USA le Type S saranno a marchio Acura. Da togliere poi anche le 30 NSX 2022 che resteranno in Giappone. Poche ne vedremo in Italia.
Eppure anche dopo 5 anni l'auto è bella, moderna. Il bel biturbo V6 e i tre motori elettrici non sono niente male tecnicamente. Questa NSX ha anticipato non poco molte supersportive ibride. Purtroppo il mercato non le ha mai dato troppo spazio da noi e con il 2022 cessa la produzione a livello globale.
Secondo indiscrezioni si parla già di una erede, tutta elettrica...? Difficile da credere, la sportiva tutta elettrica Honda, da sola a simbolaggiare la prestazione pistaiola. Non impossibile perl, contando gli anni che hanno separato l'attuale NSX da nomi blasonati come la stessa Ferrari. Giunti dopo a elettrificare una supercar.
A noi però piace ricordare la vecchia, di NSX. Di quelle se ne vedono alcune anche in Italia, cedute o cedibili a prezzi salatissimi. In quella occasione in cui la guidò Senna a Suzuka: come dire, TANTA ROBA il termico con il piede magico di 3 volte campione del Mondo F1.
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html
Honda
Via della Cecchignola, 13
Roma
(RM) - Italia
800 889 977
infohai02@honda-eu.com
https://www.honda.it/cars.html