Filmato shock contro la velocità eccessiva: l'NHTSA combatte gli incidenti così [VIDEO]

Pubblicità
La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) degli Stati Uniti, sta operando senza che ci sia un amministratore confermato dal Senato e nel frattempo, le vittime della strada stanno aumentando notevolmente
13 settembre 2022

Steven Cliff, dopo essere stato il primo amministratore dell’NHTSA, ha lasciato il suo operato solo dopo 3 mesi e a partire da qualche giorno, Anna Carlson lo sostituirà.

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, intende nominare un altro amministratore e il processo per poterlo cambiare, potrebbe richiedere del tempo.

Cinque giorni dopo l’annuncio di Cliff, l’agenzia NHTSA ha riportato 9.560 vittime del traffico da gennaio a marzo di quest’anno, il peggior trimestre mai registrato negli ultimi 20 anni per gli Stati Uniti. 

Inoltre, un’altro dato sconvolgente, è per quanto riguarda il numero di morti causati dal traffico statunitense, i quali sono aumentati dalla fine della presidenza di Donald Trump.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Per poter risolvere il problema, l’NHTSA ha effettuato un acquisto mediatico nazionale di 8 milioni di dollari, per una campagna pubblicitaria chiamata “Speeding Wrecks Lives”. 

La campagna, che cerca di sensibilizzare l’attenzione ai limiti di velocità, fa vedere diverse persone alla guida che vanno oltre la velocità consentita e successivamente, dopo aver causato l’incidente, si possono notare i danni subiti dall’auto.

Infine, l’attività di NHTSA ha visto nel corso dello scorso anno, diversi contrasti nel richiamo di 1.093 veicoli e attrezzature correlate di prodotti non sicuri (circa 34,3 milioni), il marchio più contestato è stato Tesla, soprattutto per quanto riguarda il suo sistema di Autopilot che è oggetto di due indagini.

Argomenti

Pubblicità