Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La 39esima edizione della fiera di auto e moto d'epoca è alle porte, il suolo padovano è pronto per dare il suo ultimo saluto e non vede l'ora di aprire le porte ai visitatori.
Le giornate in cui saranno esposti i modelli, vanno da giovedì 20 ottobre fino a domenica 23 e saranno presenti numerose case automobilistiche per far conoscere non solo il passato, ma anche i il futuro che ci aspetta.
L’apertura della fiera, va dalle 9:00 alle 18:00 per la giornata di anteprima, fissata al 20 ottobre e il cui costo del biglietto a persona è di 50€. Per i giorni 21-22-23 gli orari di apertura saranno dalle 9:00 alle 19:00 e i prezzi, saranno di 30€ per il venerdì e di 25€ per le giornate di sabato/domenica.
Se venite in auto, per poter parcheggiare ci sono diversi posti di sosta, quello più vicino è il Parcheggio Nord che vanta più di 900 posti auto, ma se avete un po’ di fortuna, potrete anche trovare posto al dipartimento di ingegneria dell’università (lungo i navigli del piovego), distante a meno di 2 minuti dalla fiera.
Per coloro che vorranno spostarsi in treno, invece, non vi sarà bisogno di prendere nessun tipo di mezzo pubblico o taxi, visto che a piedi, la fiera dista a meno di 10 minuti.
Per l'occasione e in collaborazione con il Museo Enzo Ferrari di Modena, saranno esposti per la prima volta, i modelli più iconici del cavallino.
Una delle auto più importanti, sarà la Ferrari 125 S, la prima vettura del Cavallino, esordì nel 1947 nel circuito di Piacenza e fu, nelle parole di Enzo Ferrari, un "insuccesso promettente". Inoltre, sarà esposta anche la Ferrari 250 GT Coupé, disegnata da Pinin Farina e equipaggiata da un 12 cilindri, l'auto segna un passaggio fondamentale verso i clienti che pretendevano più comfort.
Il Museo Nazionale dell'Automobile, partecipa con un'esposizione dedicata a modelli che hanno vinto le più importanti gare tra gli anni Sessanta e Novanta.
Saranno esposti modelli come la Mini Cooper, la Lancia Stratos e la Lancia Fulvia HF 1600, vincitrice a Montecarlo con Sandro Munari e Mario Mannucci nel 1972. Inoltre, non mancheranno sicuramente altri modelli icononici del settore automotive, che saranno esposti tra i vari padiglioni.
Padiglioni 1-4: Case Automobilistiche, Club, Scuderie, Registri, Editoria specializzata, Organizzatori di eventi
Padiglione 2: Commercianti e restauratori auto , case d’asta, prodotti /servizi Automotive
Padiglione 3: ACI Automobile Club Italia
Padiglione 14: Commercianti e restauratori auto , Classic Motorsport, prodotti / servizi Automotive
Padiglioni 5 5B 6 11 15: Commercianti e restauratori auto
Padiglione 7: Ricambi auto, Automobilia
Padiglione 8: Ricambi auto e moto, Moto d’epoca, Modellismo