Presentata a San Paolo una concept car Roadster su base "Uno"
25 ottobre 2010
Per il momento è solamente una concept car e, come la versione standard, non vi sono programmi che ne prevedono l'arrivo in Europa. E' un dato di fatto, però, che la nuova Fiat Uno piaccia al pubblico per cui è stata pensata, quello del Sudamerica, ed è altrettanto interessante notare come la filiale brasiliana di Fiat si stia impegnando per creare una interessante gamma di prodotti legata a questo modello.
Visto il clima dei paesi in cui la Uno è venduta, dunque, non c'è di che sorprendersi se al Salone di San Paolo sia stata presentata la nuova Fiat Uno Cabrio Concept.
Estremamente aggressiva nel look, la vettura presentata come prototipo dovrebbe mantenere quasi del tutto inalterati i concetti "roadster" che ne caratterizzano il prototipo, anche se è presumibile che il pack estetico possa essere "addolcito" per venire incontro alle esigenze di un pubblico più vasto.
Dovrebbe invece rimanere al proprio posto la configurazione biposto della vettura, che rinuncia alla fila di sedili posteriori per fare posto a capote e rollbar senza rinunciare a nulla in termini di bagagliaio.
Della nuova Fiat Uno Cabrio non sono stati diffusi dati ufficiali per quanto concerne la motorizzazione utilizzata e le relative prestazioni ma è presumibile che, se e quando sarà deciso di produrla in serie, la gamma motori si rifaccia a quella disponibile per i modelli standard.