Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa torinese nel corso del 2013 amplierà la gamma della nuova Fiat 500L, la monovolume prodotta nello stabilimento serbo di Kraguievac, con una serie di nuove versioni che hanno l’obiettivo di conquistare un numero sempre maggiore di clienti.
Fiat 500L Trekking: look off-road ma niente trazione integrale
Per vedere le prime novità bisognerà attendere l’estate quando nelle concessionarie della Penisola arriverà la Fiat 500L Trekking, una particolare versione che si contraddistingue per un look ispirato al mondo off-road ma che non prevede né la trazione integrale né il differenziale elettronico Traction+ studiato per favorire le manovre di disimpegno su fondi irregolari e con scarsa aderenza.
La versione Trekking si contraddistingue per protezioni sottoscocca, gruppi ottici dal design parzialmente rivisitato e cerchi in lega da 17 pollici, mentre per il momento non sono ancora state comunicate le motorizzazioni riservate al mercato europeo. Non è difficile ipotizzare in ogni caso che saranno le medesime della normale 500L, a partire dal bicilindrico 0.9 TwinAir e dal turbo diesel 1.3 MultiJet II.
500L: nel 2013 anche a metano e a sette posti
Praticamente in contemporanea verrà resa disponibile sul mercato italiano anche la Fiat 500L Natural Power con doppia alimentazione benzina-metano, che grazie al bicilindrico turbo TwinAir promette prestazioni brillanti anche durante il funzionamento a gas, con costi di esercizio più contenuti rispetto alle più tradizionali versioni alimentate a benzina e a gasolio.
Dopo l’estate la gamma della monovolume torinese si completerà con l’arrivo in concessionaria della Fiat 500XL che offrirà la possibilità di ospitare a bordo fino a sette passeggeri, promettendo quindi maggiori doti in termini di abitabilità e soprattutto di versatilità.
Fiat Qubo restyling
Le novità del brand italiano si completeranno in settembre con la commercializzazione del Fiat Qubo restyling. L’MPV prodotto dallo stabilimento Tofas in Turchia introdurrà presumibilmente una serie di lievi modifiche estetiche e introdurrà nuovi colori per la carrozzeria e per i rivestimenti interni.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com