Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Milano – E’ stata presentata nella serata di ieri 20 giugno 2012, all’interno di una delle location più “rock” del capoluogo lombardo - ovvero all’interno del CircuStudios situato al numero 4 di via Pestalozzi – la Fiat Punto Virgin Radio, edizione speciale della due volumi del Lingotto nata grazie alla partnership tra la Casa torinese e la celebre emittente radiofonica.
Spirito rock
Una vettura che si propone di rivolgersi ad un pubblico giovane, o giovane dentro, come i 2.250.000 ascoltatori giornalieri di Virgin Radio, e contraddistinta da una serie di contenuti legati al mondo della rock music, e che sarà protagonista di un'originale attività comunicativa articolata su diversi media (è infatti in questi giorni on air la campagna radiofonica, mentre a breve verrà divulgato lo spot televisivo).
Con il via della commercializzazione, va inoltre on-line anche il sito dedicato, ove è possibile ricercare una serie di contenuti legati sia di prodotto che emozionali, finalizzati ad illustrare nel dettaglio le peculiarità della Punto Virgin Radio.
Impianto audio potenziato
Dedicata ad un pubblico amante della musica, questa edizione speciale della due volumi torinese si propone come un concentrato di stile anti convenzionale. Orientamento questo demarcato dalla presenza nella dotazione di serie di un impianto Hi-Fi potenziato, ovvero l’Interscope Sound System con amplificatore e subwoofer da 360W di potenza.
Inoltre, grazie all'ingresso AUX del sistema Blue&Me, è possibile collegare al suddetto il jack di uno strumento musicale: un meccanismo di Plug in & Play, che grazie ad un semplice adattatore acquistabile presso i negozi di musica, permette di suonare ovunque. Ma non solo. Utilizzando infatti la porta USB del Blue&Me e senza staccare le mani dal volante, è possibile gestire i file musicali al fine di ascoltare con gli amici la propria playlist preferita.
Esteriormente la nuova serie speciale è contraddistinta da un montante centrale personalizzato con il logo "Virgin Radio Style Rock", oltre che dalle calotte degli specchi retrovisori cromati, dall’interno dei gruppi ottici bruniti, dai vetri posteriori e dal lunotto privacy e infine dai cerchi in lega da 15 pollici di diametro disponibili nelle tonalità bianco o nero lucido.
Interni in denim
Sempre legati all'universo rock anche gli interni, che propongono i rivestimenti in extra denim abbinati, ed al contempo in contrasto, con le quattro tonalità disponibili per la carrozzeria, di cui tre metallizzati, il nero provocatore, il grigio affascinante e il bianco radioso, ed un pastello extra-serie, ossia il rosso passionale. Tutte le varianti colore sono incluse nel prezzo di lancio.
Oltre all'impianto Hi-Fi Interscope Sound System e al sistema Blue&Me, la Punto Virgin Radio propone di serie l’autoradio CD Mp3 dotato di comandi al volante, il climatizzatore manuale, l’ESP completo di ASR, MSR e Hill Holder e gli airbag frontali e laterali a tendina.
Al di sotto del cofano pulsano quattro unità, di cui due benzina, il 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV con Start&Stop di serie, un diesel, il 1.3 MultiJet II da 75 CV con DPF, ed un bi-fuel da 1.4 litri con duplice alimentazione ed in grado di sviluppare due diversi valori di potenza, ovvero l’EasyPower da 77 CV alimentato a GPL/benzina, ed il Natural Power da 70 CV a metano/benzina.
Prezzo promozionale e kit dedicato
La Punto Virgin Radio viene proposta al prezzo promozionale di 10.700 euro (chiavi in mano) per la versione 3 porte equipaggiata con il 1.2 da 69 CV, con: climatizzatore, cerchi in lega, Blue&Me, radio CD-Mp3 e Hi-Fi Interscope Sound System. Inoltre, i clienti di questa edizione speciale riceveranno in omaggio il kit "Open Your Garage" che include la compilation ufficiale di VIRGIN Radio "Style Rock 5", una chiavetta USB a forma di chitarra elettrica e lo sticker "Virgin Radio Style Rock".
Supporto agli eventi musicali
La Fiat Punto Virgin Radio sarà inoltre al centro del prossimo "Heineken Jammin' Festival", ritrovo indiscusso per gli amanti del rock in programma dal 5 al 7 luglio alla Fiera Milano Rho. Qui debutterà una show car su base Punto trasformata in un potentissimo amplificatore (presente nella serata di presentazione e visibile nella gallery) - espressione concreta del concetto del Plug in & Play - che potrà essere letteralmente " suonata dal vivo" sul palco.
Fiat supporta inoltre il Battle Of The Bands, contest con il quale Virgin Radio, Fiat e Hard Rock Cafe mettono in palio per una band musicale l'opportunità di aprire l'evento live di "Hard Rock Cafe Rocks The Square" che il 27 settembre porterà la grande musica dal vivo in Piazza della Repubblica a Firenze. Ad attenderla ancora la showcar Punto che verrà "suonata" dal vivo.
La "Battle Of The Bands" è strutturata in più momenti: a un primo periodo di recruiting di band musicali (dal 22 giugno al 18 luglio), seguirà una selezione a cura della Giuria di qualità e - nel corso di tutta l'estate - una fase di esibizioni live presso gli Hard Rock Cafe di Roma, Venezia e Firenze da cui uscirà la formazione vincitrice che si esibirà a Firenze.
In occasione delle semi finali e finali saranno esposte sia la showcar Punto sia un'esclusiva Punto Virgin Radio autografata dai dj Ringo e Giulia Salvi dell'emittente che verrà messa in palio con un'estrazione tra tutti coloro che, registrandosi sul sito dedicato, avranno votato la loro band preferita.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com