Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In molto vogliono conoscere meglio Fiat Pulse, che è pur sempre un modello nuovo del marchio di Torino in formato crossover, appetibile in America Latina come da noi. Dopo il buon debutto in Brasile, dove su listino prezzi Fiat un buon allestimento di Pulse con il succoso tre cilindri turbo, costa poco oltre i 15.000 euro (12.600 l’accesso gamma) ecco un nuovo lancio Fiat: Pulse sbarca in Argentina nel 2022, con prevendite da subito e prime consegne a primavera.
Sono due le motorizzazioni di Fiat Pulse, non ibride e non elettriche, proposte anche fuori da dove viene prodotto: 1.3 e 1.0 Turbo, di potenza fino ai 130 CV, volendo con il cambio CVT.
Ottima semplice e accessibile soluzione, quella Fiat per quei mercati. Certo nessun pregio o vanto da primi della classe in tecnologia, materiali, ecologia o chissà altro, ma un veicolo azzeccato per chi ha esigenze semplici.
Almeno parlando delle versioni del momento, che già non sono male per i mercati del sud America in relazione a dotazioni e costi. Poi, quando a fine anno arriva anche Pulse Abarth, pare, con 185 cavalli e cambio automatico vero, a 6 rapporti, di prestazione da primi della classe si può iniziare a parlare.
Al momento il modello che viene apprezzato in Brasile, pur totalmente Fiat resta dedicato a quei mercati. Stellantis non prevede di avere in vendita da noi Fiat Pulse, così come è oggi. Da vedere se poi alcune soluzioni o teorie usate su Pulse finiranno nel nuovo Crossover di segmento B Fiat, assemblato e elettrifiicato nel Vecchio Continente.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com