Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In un periodo in cui la ricerca di informazioni e notizie online riscuote sempre maggiore successo, sono molte le Case automobilistiche che decidono di rinnovare i propri siti internet, cercando di offrire contenuti di maggiore qualità, migliorando al tempo stesso la facilità di utilizzo.
In particolare, in quest’ultimo periodo si è fatto notare il Gruppo torinese, che ha rinnovato totalmente il proprio sito riservato ai veicoli commerciali della divisione Fiat Professional, nel tentativo di offrire ai clienti la possibilità di esplorare tutte le caratteristiche di ogni modello in una sola pagina, mentre una serie di moduli ad hoc consentono di approfondire le informazioni relative a ciascun veicolo.
Realizzato da Arc Worldwide-Leo Burnett, il sito presenta non solo una nuova grafica, ma anche un'inedita organizzazione dei contenuti, che permette di entrare nel merito delle informazioni in modo più specifico attraverso i moduli all’interno di ogni pagina, dove è possibile consultare le schede tecniche di ciascun modello e conoscere attraverso particolari animazioni le dimensioni, la capacità di carico, le diverse versioni, gli allestimenti disponibili e le motorizzazioni previste per ogni singolo modello.
Il sito è stato concepito con l’obiettivo di offrire uno strumento pratico, funzionale e veloce da utilizzare nel tentativo di allinearsi al linguaggio di chi lavora, che necessita di risposte immediate alle proprie domande, con soluzioni puntuali ed esaustive alle proprie richieste.