Il marchio del "Diavoletto Rosso" al MotorShow con...una Panda!
6 dicembre 2006
Disegnare e progettare intorno all’uomo, sua costante fonte di ispirazione, è l’obiettivo che da sempre guida Dainese.
Creare tecnologia attorno all’uomo Dainese significa immaginare e pensare ad un’integrazione totale tra l’essere umano e il suo mezzo.
Con il processo CrossOver Dainese si evolve in progetti che portano il marchio dalle piste del moto mondiale alle piste innevate passando per i sentieri di montagna e arrivando a toccare il mondo acquatico: "Different Playgrounds. One Project".
Ideando soluzioni di design industriale declinate per le situazioni più disparate Dainese porta il suo altissimo contenuto tecnologico dall’abbigliamento protettivo fino al mondo dell’auto creando una concept car, ideata e progettata da Renato Montagner (Art Director Dainese), che trasferisce tutti i valori dalla storica società veneta all’interno di una Panda 4x4 completamente “ridisegnata” da CHANGEDESIGN, il gruppo creativo guidato dallo stesso Montagner.
L’auto diventa così un mezzo per muoversi e raggiungere i diversi playgrounds in cui l’uomo Dainese esprime la propria essenza: dalla moto, alla mountain bike, allo sci e snowboard, fino ai water sports.
Un’auto che, come dice lo stesso Montagner, è stata spogliata del superfluo per avvicinarsi il più possibile al concetto di naked. Un progetto che ha le sue radici nel motorcycling, che si richiama quindi ad un mondo amante della sfida, dell’estremo e non tollera compromessi.
La Panda FIAT, completamente riprogettata negli interni, con sistemi integrati appositamente studiati da Dainese e realizzati in collaborazione con Ferrino, diventa per Dainese una due posti, adatta a trasportare le attrezzature necessarie per praticare ogni sport dinamico e che richiama, nelle linee e nel design, tutti i valori racchiusi nel “diavoletto rosso” della nota casa veneta.
Fiat Panda Tanker by Dainese