Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Da tempo annunciata, la Panda Sport - variante grintosa della compatta italiana best seller di casa fiat - si è materializzata a sorpresa in...una delle numerose concessionarie Fiat. Nessuna presentazione ufficiale, sia chiaro, per cui per il momento accontentiamoci di questi primi scatti fotografici, che la riprendono in veste assolutamente definitva a poche ore dalla...classica lucidatura che precede l'esposizione nello show-room.
La vettura, come potete vedere, si distingue nel frontale per la calandra inedita, le generose prese d'aria (per lo più finte) che curiosamente ricordano molto il frontale di una Golf GTI e i fari fennebbia circolari.
In coda invece spiccano il nuovo paraurti, con tanto di diffusore aerodinamico e griglia centrale, e il terminale di scarico cromato. Nuovi anche i cerchi in lega.
Dal punto di vista tecnico la vettura è equipaggiata con un quattro cilindri benzina di 1.4 litri da 95 CV (se sarà mantenuta la potenza della versione che equipaggia la Grande Punto), sufficienti a spingere la Panda Sport fino a 185 km/h e a farla accelerare da 0 a 100 km/h in 9,6 secondi, a fronte di un consumo medio nel ciclo combinato di 6,5 litri.
Un assetto leggermente più sportivo e qualche rifinitura specifica nell'abitacolo dovrebbero completare la personalizzazione della Panda più potente mai entrata in produzione.
Presto per parlare di prezzi, anche se una rivendita tedesca su e-Bay chiede 10.500 euro tondi tondi per alcuni esemplari a km.0. Visto e considerato il potenziale della vettura, il prezzo pare adeguato...anche se il listino dovrebbe essere molto più salato. Nei prossimi giorni, in ogni caso, ne sapremo di più. Stay tuned!
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com