Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Un furto audace ha scosso il quartiere Barriera di Milano a Torino questo sabato. In via Malone, in pieno giorno, un ladro è stato visto mentre, con incredibile nonchalance, si impossessava del portellone di una Fiat Panda. La scena, quasi surreale, è stata ripresa da un abitante del luogo che ha osservato l'intero episodio dal balcone di casa sua.
Il furto è stato perpetrato con una rapidità e precisione disarmanti: l'autore del gesto ha utilizzato un chiavistello per aprire l'automobile e, in pochi secondi, ha smontato il portellone svitando i bulloni. Non appena ha completato il suo "lavoro", si è caricato il pezzo sull'omero e se n'è andato senza indugio.
Questo evento sottolinea un problema crescente nel capoluogo piemontese, dove le Fiat Panda sembrano essere diventate il bersaglio preferito di una banda di ladri specializzati. Infatti, non è la prima volta che veicoli di questo modello subiscono furti di parti. Meno di dieci giorni fa, un altro caso simile è stato segnalato nella zona di Vanchiglietta, dove a una Panda Cross sono state sottratte tutte e quattro le porte.
Le autorità sono allertate su questi furti seriali che alimentano un fiorente mercato nero di parti di ricambio. Questo incidente aumenta la preoccupazione tra i cittadini di Torino, specialmente tra i proprietari di Fiat Panda, spesso preda di questi audaci furti diurni. La comunità ora spera in una rapida risposta delle forze dell'ordine per arginare questo fenomeno e ripristinare un senso di sicurezza nel quartiere. Potete vedere il video seguendo questo link.