Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Deve ancora arrivare nelle concessionarie, ma è già tempo di edizioni speciali per la nuova Panda Cross. Sì, perché nello stand Fiat al Motor Show c’è anche una versione molto speciale della piccola SUV torinese: la Monster, destinata a essere venduta in soli 620 esemplari, numero che guarda caso ricorda proprio la cilindrata della mitica naked Ducati…
Sognando le due ruote
E se due indizi fanno una prova, tanto vale svelare subito l’anima tutta particolare di questa vettura, che si ispira proprio alla Monster di casa Ducati. Ecco allora la livrea tutta nera – una delle diffuse per la due ruote bolognese – che si estende anche a diversi particolari della carrozzeria, dai codolini alle modanature, dalle barre sul tetto alla presa d'aria, alle cornici dei fanali e dei proiettori. Anche i vetri posteriori, il lunotto e la terza luce sono scuri. Invece, la calandra e lo scudo dei paraurti sono in colore metallo mentre dagli aggressivi cerchi in lega si intravedono le pinze dei freni verniciate in tinta oro. Nell’abitacolo, invece, spiccano i sedili rivestiti in pelle, naturalmente di colore nero.
Nessuna novità sotto il cofano, invece, dove troviamo il 1.3 16v Multijet da 70 CV e 145 Nm a 1.500 giri/min, abbinato ad un cambio meccanico a cinque marce. Così equipaggiata la Panda Monster accelera da 0 a 100 km/h in 18 secondi e raggiunge una velocità massima di 150 km/h, con un consumo dichiarato di soli 5,3 litri per 100 km nel ciclo combinato.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com