Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Tutti conosciamo la Fiat Panda 4x4 come un’agile citycar capace all’occorrenza di trasformarsi in un piccolo fuoristrada dalle sorprendenti doti fuoristradistiche, grazie ad un sistema di trazione integrale intelligente molto efficace sui fondi accidentati.
Per la realizzazione della campagna pubblicitaria del nuovo modello a quattro ruote motrici Fiat ha però deciso di realizzare un esemplare davvero particolare, con l’obiettivo di sottolineare in maniera inequivocabile l’anima off-road di questa versione.
Il suo nome è Fiat Panda Monster Truck ed è un prototipo realizzato a scopo pubblicitario dalla Casa torinese in collaborazione con Mercurio Cinematografica, lo scenografo Andrea Faini e L’Officina di Fabio Gementi.
In realtà questo particolare esemplare mantiene solo la carrozzeria della nuova Panda 4x4 mentre la base meccanica è costituita in realtà da una Jeep CJ7 equipaggiata con motore a benzina da 4.2 litri. La particolarità della Panda Monster Truck sono naturalmente le grandi ruote da trattore che presentano un diametro di 150 cm ed una larghezza di 50 cm.
Grazie a queste imponenti ruote il curioso esemplare presenta un’altezza di 390 cm, una lunghezza di 380 ed una larghezza di 250 cm. Dal momento che il prototipo sarebbe dovuto essere perfettamente funzionante è stato necessario collegare inoltre le ruote agli assi di trasmissione con speciali mozzi in ferro pieno realizzati ad hoc.
A questo punto non rimane che attendere la messa in onda della nuova campagna pubblicaitaria dedicata alla Panda 4x4 che dovrebbe essere trasmessa dai princiapli canali televisivi all'inizio prossimo anno.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com