Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
E' stata presentata ufficialmente con momenti di intensa emozione, all'interno dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, alla presenza di John Elkann e Sergio Marchionne, la terza generazione della Fiat Panda, da ieri protagonista dei test drive riservati alla stampa internazionale.
Le vetture, all'incirca una cinquantina (di cui la prima firmata da Marchionne ed Elkann), hanno lasciato lo stabilimento per dirigersi verso Napoli, in occasione della prima della tre giorni di presentazione della nuova city car del Lingotto.
Un momento importante per il Gruppo torinese, che contemporaneamente al lancio della nuova vettura si accinge a rilanciare lo stabilimento di Pomigliano d'Arco, dove Marchionne ed Elkann sono stati nella giornata di ieri calorosamente accolti dai dipendenti stessi.
Come infatti ribadito dallo stesso John Elkann, Presidente del Gruppo Fiat, la storia di Pomigliano smentisce «il luogo comune che nel Mezzogiorno non si voglia lavorare, non è vero. Oggi è un giorno di festa, il nostro futuro è fatto di prodotti.»
«Abbiamo successo e vogliamo continuare ad averlo. La Panda è un esempio concreto di questo. Qui investiamo 800 milioni di Euro, è un segno concreto che l'unico modo per fare investimenti nelle auto è avere le condizioni di competitività.»
La terza generazione della Fiat Panda arriverà nelle concessionarie del Gruppo a partire da 10.200 Euro, mentre le ordinazioni prenderanno il via dal prossimo 20 dicembre e sarà inizialmente disponibile con quattro propulsori, ossia il TwinAir Turbo da 85 CV, il TwinAir aspirato da 65 CV, il 1.2 benzina Fire quadricilindrico da 69 CV ed il 1.3 turbodiesel Multijet II da 75 CV di potenza, tutti (tranne il 1.2 a benzina) dotati di Start&Stop di serie per abbattere consumi ed emissioni, i quali in un secondo momento saranno affiancati dai bifuel a benzina e metano e benzina e Gpl, oltre che dalla versione a trazione integrale, inoltre le versioni Trekking e 4x4 saranno dotate di serie del sistema elettronico di stabilità (ESP), disponibile invece in via opzionale sugli altri modelli.
A breve potrete leggere il report completo del nostro inviato e la prova della nuova Panda su Automoto.it
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com