Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
I residenti di Torino sono preoccupati per le proprie auto, dove è ormai diventato frequente ritrovare la propria vettura senza portiere, soprattutto per i possessori di Fiat Panda.
I furti di componenti delle automobili, specialmente delle Fiat Panda, sono ormai all'ordine del giorno. Le segnalazioni più recenti riguardano il furto delle portiere. "Siamo nel quartiere Barriera di Milano - racconta la consigliera della Circoscrizione 6, Verangela Marino - precisamente nel tratto tra le vie Petrella, Cimarosa e Cruto. Qui, lungo via Cruto, è successo di nuovo: un cittadino ha trovato la sua auto senza portiere. Abbiamo subito avvisato la polizia".
Questo fenomeno interessa ormai tutta la città. "Questa mattina - racconta Gabriele - sono stato svegliato dalla polizia, che mi ha informato che durante la notte hanno rubato le 4 porte della nostra macchina. L'auto era parcheggiata nella via interna a Lungo Po Antonelli, vicino alla scuola elementare (quasi all'angolo con Via Vezzolano). La polizia mi ha informato della serie di furti che colpiscono le Fiat Panda. La mia auto in questione è una Panda Cross".
Potrebbe trattarsi di furti su commissione, dato che in tutti i casi segnalati sono state rubate solo le portiere, senza danneggiare altre parti del veicolo, eccetto per i finestrini rotti. Infatti, sembra che qualcuno cerchi specificamente pezzi di ricambio e, anche gli sfasciacarrozze, confermano il fenomeno riportando come molte vittime dei furti siano alla ricerca di portiere per le loro Panda: "C'è una grande richiesta".
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com