Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Fiat Panda 4x4, un nome che ha fatto battere il cuore a noi italiani per tanti anni e oggi, dopo 40 anni dalla prima serie, potrebbe arrivare il nuovo restyling.
La Panda non ha mai deluso per la sua economicità e, soprattutto, per la sua ergonomicità sulle strade del Bel Paese. Il modello 4x4, la piccola fuoristrada per eccellenza, come ben sappiamo è attualmente fuori produzione.
Tuttavia, grazie alle foto spia di GabetzSpyUnit, qualche giorno fa è stato avvistato un prototipo di una Panda che pare possa essere il nuovo Model Year 2023 della versione 4x4.
Secondo le ultime indiscrezioni, il restyling della nuova Panda 4x4 non avrà più il motore bicilindrico TwinAir da 875 cm3 e al suo posto, dovrebbe esserci il più efficiente tre cilindri FireFly da un litro dotato di sistema Mild-Hybrid.
Infatti, se le indiscrezioni dovessero verificarsi, sarà la prima Panda 4x4 a utilizzare la tecnologia ibrida e secondo le ultime voci, Fiat potrebbe proporre sia la versione aspirata da 70 Cv che quella turbo da 100 Cv.
L’arrivo sul mercato è atteso verso la fine del 2023 e la dotazione tecnica dovrebbe prevedere la classica trazione integrale a controllo elettronico, assetto rialzato, sterzo e sospensioni dedicati e cambio manuale con la prima marcia corta per affrontare le strade più difficili.
Come si può vedere dalle foto spia, la nuova Panda 4x4 prende le linee della nuova Panda Hybrid e, a differenza di quest’ultima, molto probabilmente sarà dotata di paraurti più pronunciati e dei profili del passaruota leggermente più grandi per marcare le doti da fuoristrada della piccola italiana.
Infine, per quanto riguarda gli interni, secondo le ultime voci potrebbe essere equipaggiata con la tecnologia di bordo che è stata appena introdotta sul nuovo Model Year della Lancia Ypsilon.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com