Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Riflettori puntati sulla Fiat Panda anche a Ginevra ove la due volumi del Lingotto si presenta nelle versioni Trekking 0.9 Twinair da 85 CV e Panda 4x4 0.9 Twinair da 85 CV e Panda 4x4 1.3 Multijet da 75 CV. Peculiarità delle vetture esposte sono le tre livree inedite: due sono 'vestite' di una vernice tristrato - una è bianca, l'altra rossa - mentre la Panda 4x4 Multijet presenta una tonalità bicolore: Verde Toscana per il corpo vettura e Beige Accogliente per il tetto, un abbinamento che richiama il mondo della natura e dell'outdoor.
Dal lancio ad oggi le nuove versioni Panda 4x4 e Trekking sono state scelte da oltre 10.000 clienti europei (di cui il 70% al di fuori dei confini italiani) rappresentando il 17% di tutte le Panda vendute nel Vecchio Continente, percentuale che sale al 50% in Svizzera e che supera il 70% in Austria.
Unica 'citycar 4x4' del mercato, la nuova Panda a trazione integrale è l'erede di una vettura che fece la sua prima apparizione 30 anni fa. Oggi la Fiat Panda 4x4 presenta un sistema di trasmissione "Torque on demand" che entra in funzione automaticamente quando occorre.
Inoltre la Fiat Panda 4x4 propone di serie il sistema ESC (Electronic Stability Control) completo di funzione ELD (Electronic LockingDifferential), un ulteriore ausilio alla guida e allo spunto in partenza su percorsi a scarsa aderenza.
In più la Fiat Panda 4x4 dispone di uno schema sospensioni rinnovato: a ruote indipendenti di tipo Mc Pherson all'anteriore e a ruote interconnesse tramite ponte torcente al posteriore, oltre ad un cambio a 6 marce con prima accorciata.
Infine, al Salone di Ginevra sarà esposta anche una Fiat Panda Trekking, trait d'union tra la versione 4x2 e quella 4x4, che propone un look off-road abbinato ad una trazione anteriore dotata di tecnologia "Traction+".
Dal punto di vista stilistico e delle dotazioni, la versione Trekking è allineata alla versione 4x4: le uniche differenze sono il trattamento estetico dei cerchi in lega (in alluminio invece che bruniti) e l'assenza dello skid plate e della relativa protezione sotto-motore.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com