Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
In attesa di vederla in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, il web inizia il conto alla rovescia dedicando alla nuova Fiat Panda una piattaforma digitale che l'accompagnerà dal lancio all'inizio delle vendite e oltre ancora.
Non un sito di prodotto, ma un progetto di comunicazione sia nel concept che nel linguaggio. Fiatpandatime.com è una community aperta non solo ai fan, ma a chiunque si riconosca nello spirito di un'automobile che da trent'anni è da tutti conosciuta come sinonimo di semplicità, funzionalità e sostanza.
Panda Time si traduce in un linguaggio grafico sperimentale, che nasce dalla contaminazione fra la pittura del 900, la grafica italoamericana degli anni 50 e 60 e la "street culture" contemporanea.
La piattaforma ospita al suo interno un blog magazine (dedicato al mondo dei fan e agli eventi) e un blog diary (manifesto, voce e collettore di storie degli utenti della community che potranno condividere piccole storie individuali all'insegna dello stile Panda), entrambi moderati da una redazione internazionale che non mancherà di stimolare la conversazione secondo il pay off del sito: It's time to be Panda.
Disponibile per i mercati italiano, francese, inglese, spagnolo, tedesco, belga, olandese e polacco, il sito avrà tre release. La prima come countdown al Salone di Francoforte dove la Panda verrà presentata in anteprima mondiale. La seconda release seguirà il "day by day" del Salone e consentirà a chi non sarà presente di seguire il live streaming della conferenza stampa.
Inoltre, nella sezione "Francoforte Motorshow livestreaming" saranno disponibili in tempo reale i commenti del pubblico in visita al Salone. Sarà infatti allestito presso lo stand Fiat il "Panda Corner" una postazione multimediale che riprende la grafica colorata e vivace del sito www.fiatpandatime.com, punto di contatto tra il pubblico di Francoforte e il mondo del web.
Anche chi non sarà fisicamente al Salone potrà intervenire lasciando le proprie opinioni e confrontandosi con le altre persone della community. Una terza release sarà avviata nei prossimi mesi per avvicinarci al lancio commerciale della nuova Panda.
La piattaforma digitale è stata creata e realizzata dall'agenzia Angelini Design. La gestione del Panda Corner e delle attività di social media sono affidate a Hagakure.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com