Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Bollono novità in pentola in casa Fiat: in occasione della presentazione stampa delle inedite 500 e Panda mild hybrid - qui la nostra prova - il responsabile EMEA del marchio, Luca Napolitano, ha fatto sapere che entro la fine del 2020 farà il suo debutto un nuovo modello «inaspettato».
La grande novità del 2020 è ovviamente la 500 elettrica, che dovrebbe esordire ufficialmente il 4 luglio prossimo. La 500 green sarà prodotta nello stabilimento di Mirafiori, con volumi previsti intorno alle 80.000 unità annuali. Le linee della fabbrica sono oggetto di una riqualificazione pensata proprio per accogliere la produzione della 500e; si tratta di un investimento incluso nei cinque miliardi stanziati per il triennio 2019-2021 da FCA nel nostro paese.
Quanto al nuovo modello, Napolitano ha solo fatto sapere che vedrà la luce nel secondo semestre del 2020. Nei piani di Fiat per l'anno appena cominciato dovrebbe esserci spazio per la Tipo restyling, ma Napolitano molto probabilmente si riferiva ad altro. Che si tratti della 500 Giardiniera, che nei piani di FCA dovrebbe andare a sostituire gradualmente l'attuale 500L? Ne sapremo di più nel corso dell'anno.