Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Secondo le indiscrezioni francesi, nel 2025 dovrebbe essere svelata la nuova Fiat Multipla.
Era il 1997 quando Fiat svelò al Salone Internazionale di Francoforte la Multipla: una vettura che ha fatto molto parlare di sé per le sue forme e che, nel 2025, potrebbe riprendere vita.
La nuova vettura sarà completamente diversa rispetto a quella che ricordiamo e che, ancor oggi, troviamo su strada qualche volta. Infatti, grazie alla sinergia del Gruppo Stellantis, la nuova Multipla dovrebbe poggiare sulla stessa piattaforma della futura Citroen C3 Aircross e, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe avere una lunghezza di 4,4 metri.
La piattaforma multi-energia Smart Car (derivata dal modello indiano della Citroen C3) può offrire sia una variante Mild-Hybrid a 48 Volt che 100% elettrica. Infatti, nonostante la Citroen C3 Aircross non sia stata ancora svelata, è probabile che la variante ibrida possa essere equipaggiata con il PureTech 1,2 litri e la tecnologia ibrida di Stellantis (un motore elettrico integrato nel cambio e un altro che viene utilizzato come motorino di avviamento e generatore).
La variante 100% elettrica, invece, potrebbe essere equipaggiata con un accumulatore da 44 kWh (chimica LFP), motore elettrico anteriore da circa 100 Cv e un’autonomia di circa 300 km.
Infine, secondo le informazioni di Auto-Moto, sembra che la nuova Fiat Multipla - sempre se si chiamerà così - sarà assemblata in Marocco, nello stabilimento di Kenitra (vicino Rabat).
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com