Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'Amministratore Delegato del Gruppo Fiat, Sergio Marchionne, sarà a Kragujevac (Serbia centrale) il prossimo 16 aprile per l'inaugurazione ufficiale del nuovo stabilimento nel quale verrà prodotta la 500L.
A dichiararlo è stato il Direttore Generale di Fiat Automobili Srbija (Fas), Antonio Cesare Ferrara intervenendo a Belgrado a una cerimonia per il lancio sul mercato serbo dei tre nuovi modelli Lancia "Themà, 'Voyager' e 'Ypsilon'.
Ferrara ha sottolineato l'importanza che per la Fiat, in questo momento di crisi globale, ha il nuovo modello prodotto in Serbia. La nuova 500L era stata presentata in prima mondiale lo scorso 6 marzo al Salone dell'Auto di Ginevra, alla presenza di Sergio Marchionne e del Presidente serbo Boris Tadic.
L'obiettivo, aveva dichiarato in quell'occasione Marchionne, è la vendita di 160.000 esemplari del nuovo modello nel 2013. Alla cerimonia per il lancio commerciale in Serbia dei tre modelli Lancia - svoltasi nel Palazzo Reale di Beli Dvor a Belgrado - sono intervenuti fra gli altri il Principe Aleksandar secondo Karadjordjevic e la Principessa Karatina, l'Ambasciatore d'Italia in Serbia Armando Varricchio, e il Direttore Commerciale di Fiat Automobili Srbija Gerry Clarke.