Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo le prime anticipazioni, ecco finalmente le immagini ufficiali della nuova fiat Linea, che debutterà al Salone dell’Automobile di Istanbul, in programma dal 2 al 12 novembre. Si tratta della nuova berlina a tre volumi del segmento C nata nell’ambito della Tofas A.S., la joint-venture paritetica tra Fiat Auto e Koç Holding quotata alla Borsa di Istanbul. La nuova vettura sarà prodotta nello stabilimento turco di Bursa (a regime sono previste 60.000 unità l’anno) e commercializzata in alcuni Paesi europei ed extraeuropei a partire dalla seconda metà del 2007. Inoltre, successivamente la vettura sarà realizzata anche in altri Paesi.
Disegnata dal Centro Stile Fiat, la nuova Linea presenta un design esterno piuttosto moderno, ispirato in alcuni dettagli a Grande Punto e ad altri a quello di Croma: a differenza di quest'ultima, però, Linea interpreta nel suo piccolo quell'eleganza che molti clienti Fiat si sarebbero attesi dalla stessa Croma, giunta sul mercato nella sola versione ibrida MPV/monovolume.
Una cura stilistica che, assicura fiat, è stata posta anche all’interno dove le linee sono armoniose e creano un ambiente accogliente, luminoso e capace di garantire una buona abitabilità interna e un comfort degno di una vettura del segmento C. Impressione confermata dalle generose dimensioni della vettura che la pongono ai vertici della sua fascia: infatti, Fiat Linea è lunga 4,56 metri, larga 1,73 m, alta 1,5 m e con un passo di 2,6 metri, oltre ad avere un ampio bagagliaio di 500 litri.
Fiat Linea sarà proposta in diversi allestimenti e dotata di contenuti da segmento superiore, come dimostrano alcuni sofisticati dispositivi infotelematici che migliorano il comfort e la qualità del tempo trascorso a bordo.
Inoltre, Fiat Linea offrirà un ricco equipaggiamento dedicato alla protezione del guidatore e dei passeggeri e una gamma articolata di propulsori a benzina e diesel, abbinati a cambi manuali e automatici, che coniugano ottime prestazioni, consumi contenuti ed assoluto rispetto ambientale.
Il tutto con un rapporto prezzo-contenuti che si preannuncia particolarmente interessante.