Fiat: inaugurata la prima concessionaria ufficiale in India

Fiat: inaugurata la prima concessionaria ufficiale in India
Pubblicità
Ha preso formalmente il via con l'inaugurazione del primo concessionario ufficiale a Hyderabad l'annunciata costituzione in India di una rete indipendente per la commercializzazione e la distribuzione dei veicoli Fiat
10 maggio 2012

Ha preso formalmente il via con l'inaugurazione del primo concessionario ufficiale a Hyderabad (India meridionale), l'annunciata costituzione in India di una rete indipendente per la commercializzazione e la distribuzione dei veicoli Fiat.

Enrico Atanasio, Responsabile delle Operazioni commerciali in India, ha inaugurato nella capitale dello Stato dell'Andhra Pradesh - che conta quasi sette milioni di abitanti - la concessionaria “Tejaswi Motors”, realizzata allo scopo di promettere ai clienti locali una migliore esperienza d'acquisto.

La realizzazione di tale punto vendita è stata dovuta ad una decisione congiunta del Gruppo Fiat e del partner locale Tata Motors, i quali continueranno a produrre modelli da immettere sul mercato attraverso la joint venture costituita nel 2006.

Rivolgendosi ai presenti Atanasio ha ribadito che «il Gruppo Fiat guarda all'India come ad un mercato veramente strategico e per sfruttarlo al massimo creerà una apposita società.»

Lo sviluppo della nuova rete di concessionari Fiat avverrà in modo progressivo. I 178 concessionari Tata affiliati Fiat, presenti in 129 città, saranno incoraggiati a costituire le basi della futura rete commerciale. Attualmente nello stabilimento di Ranjangaon (Stato di Maharashtra), in cui sono stati investiti oltre 650 milioni di dollari, si producono la Grande Punto e la Linea, oltre che motori diesel e benzina.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità