Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
L'11 luglio scorso è stata svelata la nuova Fiat Grande Panda, che sarà offerta 100% elettrica, termica o ibrida. Tuttavia, qualche giorno fa, i ragazzi di Garage Italia hanno ben pensato di trasformare la nuova arrivata in tante versioni che celebrano il Pandino.
La Sisley - con barre al tetto, canoa, scritta "4x4 Sisley" e livrea rosso scuro - rappresenta solo una delle fantasiose proposte dell'atelier milanese Garage Italia, impegnato a portarci nei mitici anni '80 con livree che si rifanno ad alcune delle versioni più iconiche della Fiat Panda disegnata da Giugiaro.
Una delle reinterpretazioni più nostalgiche è la Fiat Grande Panda Italia '90, che richiama la Panda Italia '90: una versione speciale lanciata nel 1990 per celebrare i mondiali di calcio ospitati in Italia. Questa variante si distingue per la sua livrea bianca e la riproduzione di "Ciao," la mascotte ufficiale di Italia '90, situata sul montante posteriore.
Un tocco di storia è aggiunto dalla scritta SIP (Società Italiana per l'Esercizio delle Telecomunicazioni), antenata dell'attuale TIM, accompagnata da una classica scaletta di ferro sul tetto, rendendo omaggio alla storia delle telecomunicazioni italiane.
Garage Italia ha anche realizzato una riedizione della Fiat Panda utilizzata da Gianni Agnelli per spostarsi a St. Moritz, una testimonianza della versatilità e del fascino senza tempo della Panda.
Guardando invece a un futuro ipotetico, l'atelier ha creato le Fiat Grande Panda dei Carabinieri e del Corpo Forestale, immaginando un domani in cui la Panda, nella sua versione più grande ed elettrica, potrebbe continuare a servire le forze dell'ordine e di protezione ambientale, seguendo le orme delle sue illustri predecessore.