Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Disponibile in due versioni, l’entry-level (Grande Panda)RED e la top di gamma Grande Panda La Prima, il modello è dotato di un motore elettrico da 83 kW (113 CV). Le prestazioni includono una velocità massima di 132 km/h, un’accelerazione da 0 a 50 km/h in 4,2 secondi e da 0 a 100 km/h in 11 secondi.
La batteria da 44 kWh utilizza celle al litio-ferro-fosfato (LFP), che migliorano la durata e, per quanto riguarda la ricarica, la Grande Panda offre diverse opzioni:
La Fiat Grande Panda è già disponibile in altri mercati europei come Francia, Paesi Bassi e Portogallo, con l’intento di sfruttare gli incentivi locali. Per il mercato italiano, invece, bisognerà attendere fino a gennaio 2025 per l’apertura degli ordini, con consegne previste poco dopo.
Lanciata ufficialmente a luglio, la Grande Panda ha subito alcuni ritardi legati a problematiche software. Nonostante ciò, la produzione nello stabilimento Stellantis in Serbia sta accelerando, come confermato da Saša Đorđević, presidente del sindacato FCA Serbia.
Dopo il debutto nella sola versione elettrica, Fiat prevede di ampliare la gamma con una variante Mild Hybrid. Invece, per quanto riguarda i prezzi, la Grande Panda ha delle differenze notevoli nei vari paesi, soprattutto in Francia: