Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il Ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha convocato le organizzazioni sindacali per mercoledì 26 settembre 2012 alle ore 10.30 presso il ministero del Lavoro situato in via Veneto per discutere della vicenda Fiat. Lo si apprende da fonti sindacali e, oltre che dal Ministro del Lavoro, la convocazione dei sindacati sulla vicenda relativa al Gruppo torinese è stata firmata anche dal Ministro dello Sviluppo Corrado Passera.
«Il Governo – dichiara Elsa Fornero - ha assicurato il suo impegno e la ferma volontà di collaborare con l'azienda per individuare soluzioni atte a garantire soluzioni a livello produttivo e occupazionale nel medio periodo. Questo impegno è un dovere comune non solo nei confronti di Torino ma di tutto il Paese.»
Il Ministro del Lavoro Elsa Fornero ha inoltre precisato che «il Governo ha apprezzato la ribadita volontà dei vertici Fiat di continuare ad essere una presenza fondamentale nel panorama industriale del Paese e di farsi carico dei problemi occupazionali dei suoi lavoratori.»
Fonte: Ansa