Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averla annunciata con un teaser video, FCA presenta le prime immagini della Fiat Cronos, berlina concepita per il mercato sudamericano che sarà prodotta in Argentina a partire da dicembre.
La Cronos è la seconda componente della nuova famiglia di compatte che comprende anche la Argo prodotta in Brasile, che vedrà nascere prossimamente anche un pick-up e un piccolo SUV. Nonostante le analogie stilistiche, la Cronos nasce sulla base della piattaforma MP-S (Modular Platform Sedan) destinata alle sedan del mercato latino americano.
Due le motorizzazioni con cui sarà disponibile: la top di gamma Precision 1.8 16V da 130 CV e la 1.3 Firefly 8V da 99 CV. Per quanto riguarda la trasmissione è possibile scegliere tra un cambio manuale a 5 rapporti o automatico Aisin a 6 rapporti. Il bagagliaio ha una capienza di oltre 520 litri.
Ulteriori dettagli tecnici saranno svelati man mano che si avvicinerà il lancio commerciale, previsto per il marzo del 2018 in Argentina e successivamente in Brasile e negli altri paesi dell'area Latam.