Sarà svelata al Salone di San Paolo
21 ottobre 2008
La divisione brasiliana di Fiat Auto è come al solito molto attiva e propositiva in ambito di Concept Car: già nel 2006, in occasione dello stesso Salone, venne presentata la
Concept Car Adventure , che prefigurava un interessante crossover sportivo poi finito nel cestino dei progetti interessanti ormai stracolmo.
Quest'anno è la volta di un progetto più estremo, che per certi versi riprende le forme della KTM X-Bow ma ne declina lo spirito in una forma più adatta all'off-road ed al tempo libero. Una vettura estrema, che potrebbe essere un perfetto veicolo per muoversi nelle località di mare nei periodi caldi e poco piovosi, con il vento tra i capelli.
Una sensazione che potrebbe per certi versi ricordare quella di una moto, con tutti in termini di confort dell'automobile...a partire, ovviamente, dall'inutilità del casco.
Biposto, meccanica in vista, ruote di diametro generoso e gomme dal profilo appositamente studiato per le esigenze di questo veicolo, la Bugster Concept è idealmente formata da una cellula centrale attorno alla quale si sviluppano tutte le componenti dell'auto. Interessante la scelta del roll-bar trasversale che attraversa l'abitacolo e piacevole la scelta di stilizzare alcuni stilemi delle classiche Dune-Bugghy, come i gruppi ottici ed i parafanghi curvilinei.
Non ci rimane che attendere informazioni più precise da parte di Fiat, segnalando che dovrebbe essere alcun futuro commerciale per questa simpatica Concept Car.