Fiat: arriva la Toro, ma solo per l'America Latina

Fiat: arriva la Toro, ma solo per l'America Latina
Pubblicità
Fiat ha diffuso una prima immagine teaser della Toro, pick-up che si ispira nelle forme alle linee aggressive della concept da cui prende il nome. Per ora sarà commercializzata in America Latina
30 settembre 2015

La Fiat Toro si farà. Il pick-up del gruppo FCA verrà commercializzato nel 2016 in America Latina, e trarrà spunto dalle linee marcatamente aggressive della FCC4, concept car che aveva convinto in occasione dell'ultimo Salone di San Paolo.

 

Realizzato su base Mitsubishi L200, la Toro è destinata a sostituire la Strada, altro mezzo che sta riscuotendo un buon successo di pubblico in America Latina. Sarà, inoltre, il capostipite di un nuovo segmento, il quale prenderà il nome di SUP, Sport Utility Pick-Up.

 

Prodotto negli stabilimenti brasiliani del Gruppo FCA, la Toro richiamerà i tratti salienti della concept che tanto entusiasmo a suscitato: frontale deciso, fanaleria a LED e griglia generosa.

 

Nei prossimi mesi verrà diffuso un maggior numero di dettagli, primo fra tutti quello riguardante le motorizzazioni. Proprio i propulsori dovrebbero diversificarsi in due tipologie: ad etanolo per il mercato brasiliano, Multijet per gli altri.

Naviga su Automoto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Pubblicità