Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Argo è la nuova arma con cui Fiat cercherà di ritrovare la leadership nel mercato sud americano, dopo il crollo di 400.000 unità dello scorso hanno, che ha visto Palio, Punto e Bravo perdere tantissimo terreno a vantaggio di Chevrolet, che, nel territorio, adesso è in cima alla classifca per copertura di mercato.
Per questo, la piattaforma MP1 della Argo è quasi del tutto nuova e da questa sono previsti altri tre modelli: X6S berlina, X6P pickup e X6U sports utility vehicle. 4 metri esatti di lunghezza, 1,75 m in larghezza e passo di 2,51 metri; queste le misure della nuova utilitaria, che è anche la più larga del suo segmento e ciò regala una notevole abitabilità. Ai numeri si aggiungono i 300L di bagagliaio.
Per quanto riguarda i motori la gamma è molto ricca e adatta a tutti. A partire dal 1.000 3 cilindri da 77 CV, per passare al 1.300 4 cilindri da 109 CV, entrambi della famiglia Firefly e disponibili con cambio manuale o automatico a 5 rapporti. Mentre il top di gamma è rappresentato dal 1.800 4 cilindri da 139 CV della HGT. Sigla che ai nostalgici fa sicuramente riaffiorare bei ricordi.
I prezzi invece non sono ancora stati resi noti nemmeno in Brasile, ma resta difficile calcolare una base visto che la tassazione italiana è diversa da quella del mercato a cui la Argo sarebbe destinata. In più, come detto in apertura, non si sa ancora se la nuova nata in casa Fiat vedrà mai le strade del bel paese.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com