Svelati i modelli con cui l'azienda torinese si presenterà alla trentunesima edizione della rassegna motoristica bolognese
28 novembre 2006
Caleidoscopio di tendenze e novità capace di attrarre migliaia di visitatori, il Motor Show di Bologna è, per tradizione, la più importante festa di motori in Italia. Un appuntamento straordinario, quindi, che vede la partecipazione di Fiat con uno stand giovane, fresco e di forte impatto visivo che propone linee semplici e arrotondate ed è caratterizzato dal colore bianco sia per le pareti sia per i pavimenti al fine di esaltare ancora di più il design e le livree delle vetture esposte: dalla Panda Dakar alla Grande Punto Rally Super 2000, dal concept car Panda Tanker alla Fiat Sedici, dalla Grande Punto Sport alla Croma Model Year ’07, dalla Panda Panda alla Panda 100 HP, fino alla originale Fiat Concept Car Adventure.
La scenografia si completa con l’imponente edificio Fiat, impreziosito da loghi tridimensionali ed oblò di led, oltre che per le due grandi sfere realizzate con lame sovrapposte di legno laccato e destinate a raccontare il fil rouge che lega l’attesissima Nuova 500 al modello degli anni Sessanta. Non a caso, alla base di queste originali sfere trova posto una Fiat 500 del 1960.
A Bologna, quindi, le tante novità automobilistiche e tutti gli elementi architettonici e grafici dello stand concorrono a ricreare un’atmosfera unica, all’insegna della sportività e della tecnologia italiana. Un luogo dove poter anche incontrarsi e ascoltare musica, grazie anche ai DJ di Playradio che si alterneranno nei giorni della manifestazione, oltre che giocare con un Calcio Balilla di ben 7 metri di lunghezza e acquistare oggetti e accessori firmati Fiat presso la boutique allestita nell’area espositiva.
Ma il divertimento e le sorprese continuano anche all’esterno dei padiglioni che ospitano gli stand. Infatti, su un’area di circa 2400 metri quadri, è stato allestito un tracciato “fuoristrada”, contraddistinto da diversi fondi stradali e ostacoli tipici di queste prove, dove il pubblico potrà vivere tante ore di spettacolo con le vetture 4x4 di Fiat.
Infine, in perfetta sintonia con un pubblico giovane e sportivo, il brand Veicoli Commerciali Fiat partecipa al 31° Motor Show di Bologna esponendo gli ultimi modelli che bene esprimono le caratteristiche vincenti dei propri veicoli: potenza, robustezza e scatto.