Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si chiama Fiat 500X Yatching ed è il primo SUV con tettuccio apribile del marchio del Lingotto. Presentato da Olivier Francois, nuovo amministratore delegato Fiat, il crossover italiano punta a celebrare gli anni della Dolce Vita ed il mondo della nautica, a partire dall’edizione di lancio Yatch Club Capri ordinabile dal primo luglio.
La gamma 500X, in cui sono già presenti le versioni Cross e Sport, si va quindi ad arricchire con la nuova Yatching, che permette di aprire la capote in tela - anche se il lunotto posteriore rimane fisso - elettronicamente e con un singolo tasto. Per celebrare la nuova entrata, Fiat ha sviluppato un’edizione Yatch Club Capri con una lunga serie di dettagli esclusivi e dedicati. Si parte dalla colorazione esclusiva “Blu Venezia” per continuare con la capote blu, mentre maniglie e calotte dei retrovisori sono in cromo satinato. A caratterizzare la vettura poi è presente una linea in blu ed argento su tutta la fiancata, a richiamare la linea di bellezza presente sullo scafo di ogni barca. Completano la dotazione cerchi in lega leggera da 18 pollici con finiture in blu mare e badge dedicati sul montante B con la dicitura Yatch Club Capri.
Per quanto riguarda gli interni, la vettura presenta sedili bianchi rivestiti in materiale soft touch con bordature e ricami che riprendono il colore degli esterni, oltre a battitacchi con logo Yatching e la plancia in mogano. Infine, anche la cover chiave è stata rivista con i colori dell’auto.
La Fiat 500X Yatching Yatch Club Capri è disponibile con quattro diverse motorizzazioni, due benzina ed altrettante Diesel. Nel primo caso sono disponibili l’1.0 litri Firedfly T3 da 120 CV o, con cambio automatico DCT, l’1.3 Firefly T4 da 150 CV. Per chi preferisce un motore a gasolio sono invece disponibili l’1.3 Multijet da 95 CV e l’1.6 da 130 CV.
La vettura è stata accompagnata da un video girato da William 9 che Olivier Francois ha presentato così: “Il 1° luglio è una data importante e dal forte valore simbolico, dà il là alla ripartenza, alla riapertura dell’Europa, al ritorno alla libertà di muoversi e viaggiare e, in qualche modo, a quella spensieratezza tipica dell’estate. E Fiat vuole celebrare questa giornata con il video “Welcome back dolce vita”. Il video, che è stato girato a Capri, meta della Dolce Vita, è un inno alla libertà e alla spensieratezza e forti sono i richiami e l’ispirazione a quella leggerezza tipica degli Anni ‘50 e ‘60, che tutti conosciamo come gli anni della dolce vita. E proprio questi sono stati i valori che ci hanno ispirato nella creazione della nuova 500X Yachting, la prima 500X “open air”, perché il vento tra i capelli è sinonimo di libertà e gioia. Il nuovo body Yachting si aggiunge alla Cross e alla Sport ed è fortemente ispirato alla nautica di lusso: la serie speciale di lancio non poteva, quindi, che essere un tributo a uno luogo altrettanto evocativo come lo Yacht Club Capri”. Ha concluso l’A.d. di Fiat.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com