Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo la presentazione della 500X in versione Opening Edition, il brand italiano ha annunciato l'arrivo della Fiat 500 Web Edition. Pensata per i giovani, l'ultima arrivata in Casa FCA si contraddistingue all'esterno per i cerchi in lega da 17 pollici con finitura diamantata bicolore nero e per le calotte degli specchi retrovisori neri.
All'interno domina il colore nero in contrasto con le finiture in Scuba grigio o rosso. Interessante la scelta del carbon look per la mostrina del tunnel centrale ma si fa notare anche la plancia dello stesso colore della carrozzeria.
La 500X Web Edition è dotata di un motore a benzina 1.6 E-torq da 110 CV e di una trazione anteriore 4x2.
Non mancano il Cruise Control con limitatore di velocità, i vetri elettrici anteriori e posteriori, il freno di stazionamento elettrico, il climatizzatore manuale, il sistema d'infotainment con display touchscreen a colori da 5 pollici e la presa USB e AUX. Non meno importanti i comandi al volante e il selettore di guida “Mood Selector”.
La 500X Web Edition sarà disponibile in soli 2000 esemplari in tutta Europa e potrà essere prenotata a partire dalla prossima settimana fino a febbraio 2015 quando ci sarà il “porte aperte” nei concessionari. Anche se si tratta di un modello accessoriato, il prezzo è decisamente interessante per il nostro mercato: 17.250 euro, cifra inferiore a quella della versione tradizione.
Per avere maggiori informazioni, a partire dalla settimana prossima, Fiat invita i propri clienti interessati a visitare il sito web dedicato dove si potrà prenotare la vettura direttamente da Internet attraverso il concessionario di fiducia.