Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Dopo averla presentata al Salone di Parigi, Fiat ha creato un’edizione esclusiva della nuova 500X, top di gamma del modello ma solo per pochi clienti: saranno infatti solamente 2000 le versioni della Fiat 500X Opening Edition che verranno rilasciate nei primi mesi del prossimo 2015 in Italia, Germania, Francia, Spagna e Svizzera. Due le versioni: una più “cittadina” con colorazione chiara e una più consona al divertimento contraddistinta da un colore rosso Tristrato.
Tre invece le motorizzazioni disponibili al momento del lancio: un diesel da 1.6 litri Multijet II e120 CV, un 1.4 benzina MultiAir II da 140 CV con trazione anteriore e un 2.0 litri Multijet II da 140 CV con trazione integrale 4x4.
La 500X “Opening Edition” con trazione 4x2 sarà caratterizzata da una particolare livrea in grigio pastello e da una dotazione completa per quanto riguarda gli accessori interni. Di questi si possono nominare il climatizzatore automatico, i cerchi in lega da 18 pollici e il “Pack Safety” che include tutti i sistemi di sicurezza attiva come il sistema anticollisione e la telecamera posteriore.
L’altra versione, quella a trazione integrale con il 2.000 diesel e il cambio automatico a 9 rapporti, è contraddistinta invece da un colore Rosso Amore Tristrato e all’interno si arricchisce ancora di più grazie al tecnologico “Pack Navi” che comprende un display interattivo da 6.5 pollici con presa usb, gli interni in pelle bicolore, i sensori di pioggia e luminosità, i comandi al volante e lo specchietto retrovisore interno elettrocromico.
Entrambi i modelli sono dotati dell’esclusivo badge che caratterizza questa “Opening Edition".
In Italia, il listino parte da 21.900 € per la versione a benzina da 140 CV fino a raggiungere i 30.650 € del top di gamma 2.0 litri Multijet II.
Restiamo in attesa di conoscere le date di commercializzazione per queste 2.000 vetture.