Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Si è fatta attendere un po' ma una volta arrivata sul mercato la Fiat 500X ci ha messo poco ad entrare nel cuore dei clienti italiani. Il SUV compatto 100% italiano, prodotto a Melfi insieme alla gemella Jeep Renegade, è già diventato il modello più venduto del suo segmento, con 32.500 unità vendute nel 2015 e una quota di mercato del 18,2%.
Un successo di queste proporzioni ha convinto i vertici del brand torinese ad affidare alla 500X una nuova missione. Il SUV compatto infatti è pronto a raggiungere le mete invernali più rinomate d'Italia per far scoprire agli italiani Casa 500. Per l'esordio della 500X sulla neve è stato scelto di raccontare un viaggio speciale in una “Casa speciale”. Si tratta di una vera e propria casa itinerante completamente accessoriata, uno spazio fruibile, che vuole trasmettere una sensazione di stile, leggerezza e libertà quasi d'altri tempi.
È partito lo scorso fine settimana il viaggio di Casa 500 per arrivare a Bardonecchia. La particolare dimora stazionerà in contesti esclusivi che grazie a Casa 500 si potranno vivere in maniera unica. Chi soggiornerà nella roulotte Fiat potrà per esempio trascorrere la giornata e dormire a bordo pista o direttamente sulle piste da sci nei pressi degli impianti. Un'esperienza unica nel suo genere.
Ma non è solo una casa, è al contempo un mezzo di comunicazione che animerà la vita delle 5 località visitate da gennaio a marzo (Bardonecchia, Gressoney, Abetone, S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio), grazie anche alle numerose attività svolte nei migliori locali selezionati e appositamente allestiti come "Casa 500 Café". Punti di riferimento di assoluto richiamo nei quali trascorrere momenti di piacevole relax con la possibilità di provare la 500X a trazione integrale nella sua veste Off-Road Look.
Ma come si fa a pernottare nell'esclusiva roulotte rossa? Semplice, basterà prenotare il soggiorno su Airbnb, partner di FCA Italy. Airbnb ha pubblicato sul proprio portale l'annuncio di Casa 500 e tutti gli utenti avranno la possibilità di scrivere la propria storia per proporsi. Le più originali saranno scelte per trascorrere due notti nelle ultime due tappe in Trentino Alto Adige: nelle suggestive località di S. Martino di Castrozza e Madonna di Campiglio.
Le avventure di Casa 500 verranno raccontate all'interno dei canali social FCA Italy con l'hashtag #CASA500. Sarà possibile inoltre vivere il viaggio attraverso gli scatti e le esperienze di alcuni profili tra i più attivi e seguiti su Instagram in Italia, ospiti speciali di CASA 500 durante i fine settimana.
Bardonecchia (TO) dal 23 al 31 gennaio
Gressoney (AO) dal 6 al 14 febbraio
Abetone (PT) dal 20 al 28 Febbraio
S.Martino di Castrozza (TN) dal 5 al 13 marzo
Madonna di Campiglio (TN) dal 18 al 22 marzo
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com