Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
La Casa torinese ha comunicato ufficialmente che da oggi, giovedì 23 maggio 2013, è possibile ordinare la Fiat 500L Trekking, particolare versione che si distingue per un look che si ispira al mondo off-road, ma anche per l’assetto rialzato, una serie di dotazioni specifiche e soprattutto per il sistema di controllo della trazione Traction+ che incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e a scarsa aderenza, offerto di serie su tutte le versioni.
I prezzi della 500L Trekking partono dai 19.650 euro della variante con motore benzina 1.4 da 95 CV ma possono crescere fino ai 22.950 euro della versione turbodiesel 1.6 Multijet da 105 CV.
Esteticamente la versione Trekking si distingue ad un primo sguardo grazie a paraurti specifici, scudo di protezione nella parte frontale bassa, ma anche per un assetto rialzato che consente di affrontare con maggiore disinvoltura percorsi sconnessi.
Di serie vengono proposti aanche i nuovi cerchi in lega da 17 pollici verniciati in tinta diamantato lucido o finitura opaca abbinati a pneumatici M+S snowflake che promettono maggiore tenuta e trazione anche nelle situazioni di aderenza più difficili. Altri dettagli estetici che caratterizzano lo stile della 500L Trekking sono gli inserti satinati sui paraurti e sulle minigonne che riprendono la finitura delle maniglie delle porte.
All'interno la 500L Trekking propone per sedili e rivestimenti un nuovo tessuto tecnico con inserti in ecopelle. Il cliente può scegliere tra due combinazioni diverse: tessuto grigio magnesio con inserti cuoio, oppure tessuto nero con inserti bianchi. La nuova Fiat 500L Trekking può vestire sette colori di carrozzeria - Beige Cappuccino, Nero Cinema, Grigio Moda, Bianco Gelato, Verde Toscana, Rosso Amore e l'inedito Giallo Sorrento - abbinabili al tetto nero o bianco.
La gamma motorizzazioni della 500L Trekking prevede due motori a benzina, ovvero il 1.4 16v da 95 CV e il 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV e altrettanti turbodiesel ovvero il 1.6 Multijet II da 105 CV e il 1.3 Multijet II da 85 CV, quest'ultimo disponibile anche in abbinamento al cambio automatico Dualogic.
Equipaggiata con il 1.6 Multijet da 105 CV, che presumibilmente sarà una delle motorizzazioni più gettonate sul nostro mercato, la 500L Trekking è in grado di raggiungere una velocità massima di 175 km/h, con consumi ed emissioni piuttosto contenuti. Nel ciclo combinato la 500L Trekking 1.6 Multijet necessita mediamente secondo la casa di 4,7 litri per percorrere 100 km con le emissioni che non superano la soglia di 122 g/km di CO2.
Indipendentemente dalla motorizzazione scelta, la 500L Trekking dispone di un equipaggiamento piuttosto completo. Rispetto alla 500L Pop Star la nuova versione Trekking infatti aggiunge contenuti di serie di rilievo come il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, i fendinebbia, il sistema Traction+, la radio CD/MP3 Uconnect Touchscreen, i fari automatici e il sensore pioggia.
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com
Fiat
Corso Giovani Agnelli, 200
Torino
(TO) - Italia
800 342 800
https://www.fiat.com