Piccoli ritocchi estetici per la versione dedicata al pubblico americano
14 settembre 2010
Non sarà presentata al Salone di Parigi 2010 solamente perchè lei, la nuova Fiat 500 che vedete nelle foto, è la versione della compatta di Torino adattata alle normative ed alle esigenze del mercato americano.
Lanciata sfruttando anche l'impatto mediatico del team Fiat Yamaha Team (e di Valentino Rossi) nel corso delle due tappe americane della MotoGP di Laguna Seca ed Indianapolis, la nuova Fiat 500 in versione americana sarà commercializzata in tre allestimenti: Sport, Pop e Lounge.
In particolar modo per quanto concerne la Sport, la vettura è ben riconoscibile per l'utilizzo di paraurti specifici, di una presa d'aria anteriore maggiorata, di un assetto specifico e di alloggiamenti delle componenti "accessorie" come i fari fendinebbia. Specifici per il mercato USA anche i catarifrangenti laterali, che trovano posto ai lati dei paraurti anteriori e posteriori.
Cerchi da 16" verniciati in Mineral Grey, la nuova 500 Sport propone pinze rosse e terminale di scarico cromato. Per chi volesse di più sono disponibili in via opzionale anche il tetto SkyDome a movimento elettrico e molti altri accessori già disponibili anche sulle 500 europee.
Sotto al cofano, per il momento, pulsa il 1.4 Multiair da 102 CV e 129 Nm di coppia massima prodotto direttamente negli USA.
A fianco della Sport arriveranno anche allestimenti più "standard", come nel caso della versione Pop e Lounge, ai quali seguirà (primavera 2011) la variante di carrozzeria "cabriolet" 500C.
Fiat 500 USA: ecco le prime immagini